Consulenze

Se vuoi richiedere una consulenza a distanza puoi farlo da casa tua usando il telefono o skype.

Richiedi una consulenza a distanza cliccando qui 

Richiedi una consulenza in studio a Milano cliccando qui 

 

 

Rimani aggiornato


 

 

 

 

 

e-book Green Therapy

e-book-Green-Therapy-I-segreti-di-guarigione-della-natura-Scilla-Di-Massa

Social Network

facebook-scilla-di-massalinkedin-scilla-di-massatwitter--scilla-di-massa

Cerca

Scilla di Massa

Logo-Fiore-Scilla-di-Massa
"Siamo predestinati a trovare
quello che stiamo cercando"


Scilla di Massa - Naturopata e floriterapista Stampa E-mail

Floriterapia-riequilibrio-emozioni-Fiori-Bach-Californiani-Australiani-Indiani-Alaskani-01

Scilla di Massa è naturopata professionista, giornalista e scrittice.

Si occupa di floriterapia da 25 anni, e sull’argomento ha scritto due libri di successo: Curarsi con i fiori di Bach e Il giardino interiore.

Dalla sua esperienza di naturopata sono nati altri 3 libri: Antiossidanti per la bellezza, Osteoporosi  e il recente Green Therapy.

Da più di vent’anni si dedica al benessere e alla ricerca di rimedi naturali e di tecniche spirituali che aiutino a ristabilire e a mantenere l’equilibrio psicofisico.


In particolare si è dedicata ai Fiori di Bach.
Il suo libro "Curarsi con i fiori di Bach" è stato uno dei primi ad essere pubblicato in Italia, nel 1991, dalle edizioni Red.
Il libro ha riscosso grande successo, è stato pubblicato anche all’estero e adottato come libro di testo in molte scuole di naturopatia e di psicoterapia


Nel 1995 Scilla di Massa ha seguito un iter formativo sui Fiori Californiani direttamente in California, presso la Fes (Flower Essence Society).

Da quella esperienza e da altri corsi che ha seguito in Italia con i coniugi Barnao (scopritori delle Living Essence Australiane) e con i dottori Rupa e Atul Shah, scopritori delle essenze indiane Aum Himalayan Flower essences, è nato il suo secondo libro "Curarsi con la floriterapia", pubblicato nel 1996 sempre dalla Red edizioni.

Nel 2005 il libro è stato ristampato e aggiornato ed è uscito con le edizioni Anima con il titolo "Il giardino interiore".


Nel frattempo Scilla di Massa si è diplomata in naturopatia presso la Libera Università di Naturopatia Applicata, del dottor Rudy Lanza, specializzandosi in alimentazione, nutrizione, iridologia non medica, fitopratica.


Dalla sua esperienza nel campo dell’alimentazione e della nutrizione è nato il libro "Antiossidanti per la bellezza e la salute" che ha pubblicato nel 2007 presso le edizioni RED! 


Nel 2008 ha pubblicato  "Curarsi da soli con i fiori di Bach" sempre con le edizioni Red! aggiornamento di "Curarsi con i fiori di Bach" uscito

nel 1991, che nel frattempo era arrivato alla sua ventesima edizione.


Nel 2009 ha pubblicato "Yoga e Pilates contro l’osteporosi", edizioni Red!


Scilla di Massa
è anche giornalista professionista e negli ultimi 20 anni si è dedicata costantemente alla divulgazione attraverso articoli pubblicati sia riviste scientifiche sia su magazine femminili.  

Ha insegnato
teoria e pratica dei Fiori di Bach,  dei Fiori Californiani e dei Fiori Indiani in tutta Italia e in Svizzera, in particolare nelle scuole di naturopatia e psicoterapia.

Intensa la sua partecipazione a convegni di alto livello tra cui ricordiamo "Floriterapia e Pnei e Sessualità  Spiritualita’" (disponibile in DVD).


Nel  1998 ha partecipato, in qualità di relatrice e di formatrice ad Outadali, primo convegno  italiano su Aids e Medicine Alternative nel corso del quale ha proposto la sua originale e pioneristica esperienza sull’utilizzo dei Fiori di Bach e Californiani per il miglioramento della qualità di vita dei sieropositivi e malati di Aids.


Attualmente si dedica alla ricerca e soprattutto alla sua attività di naturopata professionista che svolge nel suo studio al centro di Milano.

 

Vuoi una consulenza personalizzata? Contattami a questo indirizzo : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

Ambiti di intervento

menu_arrow   Abbandono

menu_arrow  Ansia

menu_arrow  Attacchi di panico

menu_arrow   Insonnia

menu_arrow  Intestino pigro

menu_arrow  Mancanza d'affetto

menu_arrow  Mancanza di autostima

menu_arrow  Menopausa

menu_arrow  Paure

menu_arrow  Perdita

menu_arrow  Periodo di crisi

menu_arrow  Pressione alta

menu_arrow  Problemi con il cibo

menu_arrow  Stanchezza

menu_arrow  Stress e disturbi correlati

menu_arrow  Tristezza